Rosso Natale, quale tonalità e come abbinare secondo l’armocromia
Sulle passerelle il Rosso Natale è stato uno dei grandi protagonisti indiscussi e in queste settimane è ovviamente tra le tinte più indossate, mescolate e amate.
Si è vero le tonalità di rosso sono infinite e quindi quale scegliere in base alla nostra stagione armocromatica?
Winter
Valore scuro, brillantezza e freddezza sono di certo le prerogative per te che appartieni a questa stagione. Ebbene, metti da parte le sfumature aranciate e via libera alle nuance del vino, frutti di bosco, rubino e burgundy; in combo con il blu, tradizionale verde pino e argento. Scintillante e in palette per le tue feste con famiglia e amici.

Summer
Sempre con base fredda, delicati e più chiari (più verso le tonalità rosate) saranno i rossi scelti a chi appartiene alla stagione summer. E Quindi? Avanti tutta con fragola, anguria e lampone.

Spring
Sarai favolosa, luminosa e brillante con i rossi aranciati (quindi con base calda). Non potranno mancare outfit con tocchi di rosso fuoco, Ferrari e corallo in mix perfetto con dorato e blu elettrico.

Autumn
Chiude il cerchio delle stagioni calde l’Autunno, con i suoi rossi “terrosi” e profondi: pompeiano, mattone e un plus d’eccezione con il rosso pomodoro. Se appartieni a questa stagione, ti invito a provare il tuo rosso in combo con bijoux bronzati, capi e accessori cammello e verde oliva.

Non hai mai fatto il test di Armocromia, oppure a Natale ti piace indossare il rosso in tutte le sue sfumature? Non resta che lasciarti ispirare dalle mie proposte di Rosso Natale:


Leggi la mia guida e lasciati inspirare dalle mie proposte per costruire il tuo guardaroba in palette e scarica gratuitamente il mio diario di stile per brillare con le mie proposte di outfit!