Caldo ed eleganza – piccoli segreti per curare i tuoi capelli al mare
Sale, sole e sabbia non sono il sodalizio perfetto per i nostri capelli al mare. Dopo la nostra breve o lunga vacanza il rischio è ritrovarci con una chioma difficile da gestire, dove il crespo, doppie punte e tintura scolorita prendono il sopravvento.
Adottare e attuare strategie preventive può senza dubbio aiutare a rendere i nostri capelli più morbidi e meno stressati. Infatti con le alte temperature e il mare dobbiamo necessariamente cambiare la nostra beauty routine e non possiamo più utilizzare gli stessi prodotti applicati in Inverno. Shampoo, maschere dalla texture leggera, olii protettivi da utilizzare con i capelli umidi o bagnati, preferendo un’asciugatura all’aria (laddove possibile), o utilizzare prodotti che velocizzino l’asciugatura con il phon.
Accessori chic
L’ideale sarebbe utilizzare anche bandane, cappelli, fasce e turbanti che possano non solo proteggere dal sole, ma rivelarsi degli alleati stilosi per l’odiosa linea di ricrescita.

Il semiraccolto
Hai un taglio corto? Fai un semiraccolto e chiudi con un bel fermaglio gioiello, da utilizzare anche per l’aperitivo in spiaggia.

Look vaporoso
Usa uno spray per rendere la tua chioma più vaporosa e una forcina per mantenere eventuale ciuffo.

Effetto bagnato
I capelli wet look sono sempre di grande tendenza e quale occasione migliore per sfoggiarlo in Estate? Che tu abbia un pixie cut, un bob medio-lungo, perfetto anche per i capelli mossi e ricci.

Raccolto morbido
Con le alte temperature e ancor di più al mare sarebbe preferibile non (co)stringere i capelli in uno styling stressato, ma raccoglierli anche tutta la chioma in uno chignon e treccia morbida.
