Armocromia è moda?
In questi ultimi anni, grazie alla mia professione di Consulente di Immagine ho notato un cambiamento repentino del significato della materia Armocromia e molti arrivano erroneamente alla conclusione che il test di Armocromia è moda. Di fatto sempre più persone si approcciano alla materia in modo frivolo, pensando di cavalcare solo le tendenze del momento, talvolta improvvisandosi anche come esperti del settore.
La consapevolezza di avere dei colori donanti di riferimento, grazie al proprio complesso cromatico, è molto più.
Durante l’esperienza dell‘Armocromia a Napoli ti insegno a guardarti con occhi diversi dinnanzi allo specchio, al fine di valorizzarti, scoprendo un nuovo modo di lavorare alla propria immagine grazie all’utilizzo dei colori.
Non si getta nulla
La conoscenza del colore ti consentirà di guardare al tuo armadio con un atteggiamento costruttivo e non distruttivo. Non si eliminano capi e accessori che non rientrano nella tua stagione, ma creerai nuovi abbinamenti, dando vita a diversi outfit. In questo modo eviterai errori futuri di shopping.
I colori sono energia
Ci sono alcuni colori che svolgono nel tuo quotidiano un ruolo fondamentale dal punto di vista energetico, quelli non verranno e non dovranno esser eliminati in modo repentino. Grazie alla componente psichica quei colori “emotivamente amici” ma “armocromaticamente nemici” troveranno il giusto compromesso per coesistere nella tua vita, così da non rinunciare a ciò che ti fa star bene e ti rende luminosa.
Cambiamento a piccoli passi
In base alle storie ascoltate dalle donne e dagli uomini che ho incontrato, scegliere dei colori nuovi non è sempre facile. Per questo motivo il cambiamento deve avvenire in modo graduale. Quello che consiglio sempre è scegliere, dalla propria stagione e palette, uno o più sfumature di colore per il quale si sente un maggior trasporto emotivo e curiosità nel voler sperimentare.
L’eventuale cambiamento deve essere graduale e deve rispettare i propri tempi.
Per molti, diventa una vera e propria terapia soprattutto per coloro che prediligono il colore nero (per diverse ragioni).
E tu pensi che l’Analisi del colore sia davvero solo moda? Prenota con me un test di Armocromia e immergiti in questa nuova esperienza.
Se invece già conosci la tua stagione, acquista la tua guida in digitale e continua il tuo percorso di consapevolezza.