Cosa indossare ad ottobre
La layering mania
Scopriamo insieme cosa indossare ad ottobre, un mese di transizione caratterizzato da giornate “ballerine”, dove preparare l’outfit del momento sembra diventare davvero un’impresa assurda.
Vestire con diversi strati, grazie alla tecnica del layering (appunto) sarà senza dubbio la scelta giusta. Il sodalizio perfetto per essere pronta a qualsiasi oscillazione climatica e contestualmente divertirti con stile, palette e modelli disparati.
Blazer e jeans
Il sempreverde è per molte la combo salvavita quando non sai cosa indossare ad ottobre. Aggiungi una camicia di jeans, stivaletti o sneakers e sarai pronta con la routine di sempre.

Cardigan
Il capo che non deve mancare, quello che ci portiamo dietro anche tutto l’anno. Scegli di abbinarlo al tuo maxidress, ma anche in stile bon ton nella versione più minimal-chic.

Il trench
Capo indispensabile per il tuo armadio autunnale. Versatile e soprattutto lo strato finale di qualsiasi outfit, con la funzione principale di proteggerti da umidità e pioggerillina di stagione.

Gilet
Il classico terzo pezzo preso in prestito dall’armadio maschile. Per te che ami uno stile romantico e ricercato abbinalo ad una camicia in pizzo, oppure ad una giacca per mantenere uno stile androgino.

Maglione
In cotone, cashmere o misto lana lo puoi indossare o lo annodi al collo e posto sopra al capospalla nelle giornate ancora calde

Cosa aspetti? Non sai ancora ancora cosa indossare ad ottobre? Comincia a sperimentare nuovi abbinamenti autunnali e lasciati ispirare anche dalle mie proposte di tendenza.